Le domande più frquenti riguardo il Kitesurf

 

1. Che cos'è il Kiteboarding o Kitesurf ?

Kiteboarding o Kitesurf, è uno degli sport più divertenti e innovativi degli ultimi tempi. Questo tipo di sport , a suo modo, ti crea una sana dipendenza. Combina molti aspetti di vari sport, tra i quali il surf, il wakeboard, il parapendio e altro ancora. Ti fà provare l' ebrezza di veleggiare dove si vuole con solo il suono del vento nelle orecchie o di saltare ad altezze incredibili sfruttando le potenzialità del vento. Ti permette di Surfare meravigliose onde che mai avresti immaginato di essere in grado di affrontare.

 

2. Quanto vento è necessario ?

Dando una risposta breve, diremmo dai 10 nodi in su, ma è sempre più divertente con più vento.
Sì, è possibile fare kite con 8-9 nodi o giù di lì, ma richiede più abilità e può essere frustrante a volte. Più costante è il vento, meglio è !

 

3. Posso imparare il kitesurf ?

"Ho solo 10 anni!"
"Ho più di 60 anni!"
"Peso solo 50 Kg e non ho molta forza"
"Io peso 100 kg"
"Non ho mai fatto surf o sport acquatici"
"Posso fare anche io kitesurf ?"

Sì, è possibile!
La tua età, il peso o esperienze passate non sono valide scuse. Finché si ha il desiderio di imparare e si è disposti a seguire le nostre raccomandazioni, allora sarete in grado di imparare il Kitesurf e divertirvi al massimo!!!

 

4. Devo essere in buona forma per praticare Kitesurf ?

Un livello base di fitness è tutto ciò che serve. Le attrezzature moderne possono essere configurate per lavorare con persone di differenti capacità fisiche.

 

5. E riguardo il sesso femminile ?

Più ce ne sono e meglio è ! Ci sono varie ragazze kiteboarder e ci farebbe piacere vederne sempre di più! Il gentil sesso di solito impara molto più velocemente rispetto agli uomini, sono di norma più attente e usano la loro forza con più delicatezza e questo le favorisce nel' avere più tatto e sensibilità nel volo del kite !

 

6. Ho bisogno di qualche requisito base prima di prendere una lezione ?

Essere in grado di nuotare e di sentirsi a proprio agio in acque profonde. Inoltre si consiglia di fare pratica per 2 o 3 ore con un trainer kite, un aquilone a 2 linee, per migliorare le qualità di volo. Aver già sviluppato una buona abilità di volo di un aquilone , rende la curva di apprendimento molto più veloce e più divertente.

 

7. Di che attrezzatura ho bisogno per fare Kitesurf ?

L' attrezzatura completa include una tavola, un aquilone (kite), una barra di controllo con i sistemi di sicurezza, un insieme di linee, una cintura detto arnese, un casco e un giubbotto di salvataggio. Potrebbe essere necessaria una muta o una giacca protettiva contro il vento, dipende dalle condizioni atmosferiche.

 

8. Qual è il momento migliore per venire a Lecce, nel Salento, per fare Kitesurf ?

Normalmente il periodo migliore è da metà Marzo fino alla fine di Ottobre, diciamo che iniziano le giornate più miti e soprattutto i venti termici sono più frequenti. Ovviamente in estate (giugno / luglio / agosto) , la costa salentina si anima per il turismo e il vento non manca. La nostra regione è conosciuta per il vento, e quindi, ogni occasione è perfetta per fare Kitesurf sulla nostra magnifica costa.

 

9. Quanti studenti possono essere gestiti per insegnante ?

Insegniamo lezione per lo più private o lezione di gruppo con un massimo di 2 studenti per insegnante. Questo è il miglior metodo di insegnamento e consente un facile, veloce e più sicuro processo di apprendimento. 

 

10. Quali corsi offriamo per i principianti ?

Offriamo un corso di 3 giorni per i principianti. Questo è il nostro "pacchetto lezione" consigliato per chi desidera imparare tutte le competenze necessarie per avere un inizio sicuro e divertente con il kiteboarding. Alla fine del nostro pacchetto di 3 giorni dovreste essere in grado di praticare le partenze dall' acqua e di aver acquisito sicurezza e autonomia con il volo del kite!

  

11. Posso acquistare il mio primo aquilone con la vostra scuola ?

Sì! Siamo in contatto con vari rivenditori autorizzati che vi forniranno le più appropriate attrezzature e i migliori prezzi per iniziare a praticare questo sport in autonomia.

primi sui motori con e-max